...il brand: l’anima delle cose che smettono di essere oggetti e servizi per diventare qualcosa di più: la vostra idea, il vostro progetto da comunicare agli altri.



Sono una persona curiosa, creativa ed entusiasta, sempre attenta a quello che mi succede intorno e alle persone che mi circondano. Con una grande passione per la comunicazione e il brand.


Per questo amo lavorare con imprenditori e imprenditrici per aiutarli a esprimere tutte le potenzialità del loro progetto e delle loro idee attraverso un brand forte.

giulia-manca



...La mia storia inizia negli Stati Uniti, dove sono nata, e viaggia per il mondo fino ad arrivare a Milano, mantenendo sempre un piede all’estero...


Sono laureata in Relazioni Pubbliche, indirizzo comunicazione aziendale, con una tesi sperimentale sul naming. Appena laureata ho iniziato a lavorare nella super specializzata nonché super analizzata (per la tesi) agenzia di naming, Nomen Italia. Da subito ho iniziato a seguire grandi progetti, di aziende piccole e multinazionali, come responsabile progetti per battesimi di nuovi prodotti / servizi / società.


Nel 2006 la mia curiosità e la voglia di imparare sempre cose nuove, mi porta a Barcellona per frequentare il Master in Direzione Marketing e Commerciale presso l’ESADE Business School. Ho fondamentalmente il desiderio di superare, e magari anche abbattere, la staccionata che c’è tra agenzia e azienda cliente e scoprire…

...Cosa c’è dall’altra parte?

Inizio così la mia avventura nel marketing delle multinazionali alimentari: Ferrero Iberica, Buitoni divisione di Nestle’ e Kelloggs. Sono anni bellissimi in cui vedo, faccio e imparo tanto.

Forte di questo nuovo bagaglio nel 2012 decido di intraprendere la strada della consulenza di brand strategy come libera professionista, spaziando in diversi settori merceologici, affiancando il cliente con l'obiettivo comune di rendere il business competitivo e attrattivo per il target.